L.R. 16/2015 Riduzione Rifiuti Economia Circolare

PETIZIONE POPOLARE CONTRO ART 35 SBLOCCA ITALIA

Auguri di Buone Feste 2018-2019 da Rete Rifiuti Zero Emilia-Romagna

in primo piano, come all'opera, in nostro Rossano Ercolini (presidente dell’associazione Zero Waste Europe e coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero, promotore di Zero Waste Italy, responsabile del progetto “Passi concreti verso Rifiuti Zero”, ha ricevuto il Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente)

Confronto costi di gestione Rifiuti Urbani Emilia-Romagna 2017-2018

Confronto costi di gestione Rifiuti Urbani Emilia-Romagna 2017-2018

 

Forlì alla Regione Ora modificare il piano rifiuti

Corriere di Romagna Cronaca di Forlì 11 dicembre 2018
Forlì alla Regione: «Ora modificare il piano rifiuti»
Per creare impianti di riciclo per ogni provincia
e premiare chi implementa la differenziata di qualità
 

Rapporto Rifiuti Urbani - Edizione 2018

Il Rapporto Rifiuti Urbani 2018, giunto alla sua ventesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art. 189 del d.lgs. n. 152/2006. Fornisce i dati, aggiornati all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.
Pubblicazione disponibile solo in formato elettronico
Scarica la pubblicazione

Torna a scendere la produzione dei rifiuti nel 2017. In calo inceneritori e discariche. Regioni del centro Italia pagano 50 euro in più all’anno rispetto al Nord
Comunicato stampa
Tavole regionali