EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ZERO - PRESIDIO REGIONALE


EMILIA ROMAGNA RIFIUTI ZERO - PRESIDIO REGIONALE
8 SETTEMBRE 2015 ORE 9,00
CONTRO ART. 35 SBLOCCA ITALIA
NO A RIFIUTI DA FUORI REGIONE
NO A INCENERIMENTO RIFIUTI
SI A RACCOLTA DIFFERENZIATA
SI A RIDUZIONE, RIUSO, RICICLAGGIO
SI A ECONOMIA CIRCOLARE

Riuti Zero Emilia Romagna, Legambiente Emilia Romagna, WWF Emilia
Romagna, Associazioni, Comitati ambientalisti e Comuni virtuosi emiliano
romagnoli, indicono, per il prossimo 8 Settembre 2015 (dalle ore 9,00) un
PRESIDIO REGIONALE davanti alla sede delle Regione Emilia Romagna (piazzale bAldo Moro n. ) per CONTESTARE la bozza di decreto attuativo dell’Art. 35 “Sblocca Italia” e invitare la Regione a respingerlo in sede di conferenza Stato-Regioni prevista per il prossimo 9 Settembre a Roma.
Se questo Decreto venisse adottato consentirebbe di privilegiare e incrementare l’incenerimento dei rifiuti a discapito di pratiche virtuose di riduzione e riciclaggio come richiesto dall’Europa, con la realizzazione di 12 nuovi inceneritori, nonchè il trasferimento di rifiuti da regione a regione.
Si invitano i Cittadini, le Associazioni, i Comitati ambietalisti, i sindacati, le Amministrazioni locali di Comuni virtuosi, i Partiti e i Movimenti politici ad aderire al PRESIDIO REGIONALE partecipando con proprie rappresentanze.
Durante il PRESIDIO REGIONALE verranno presentate al Presidente della regione, agli Assessori e ai Consiglieri regionali e alla stampa le motivazioni della CONTESTAZIONE che si basa sulle contraddizioni e sulle scelte errate nella futura gestione dei rifiuti nazionali, in netto contrasto con la nuova legge regionale rifiuti dell’Emilia Romagna e con ricadute estremamente negative sulle singole regioni.
per info: reterifiutizeroemiliaromagna@gmail.com


QUI L'EVENTO https://www.facebook.com/events/961436657232048/
QUI LA PETIZIONE https://www.facebook.com/groups/ForumNoInceneritoriForliRomagna/756236004521601/

Nessun commento:

Posta un commento